Info

”Se fossi una Strega” nasce come idea di voler creare un piccolo spazio virtuale per aiutare quelle persone che si stanno approcciando al Sentiero dello studio della Wicca e del neopaganesimo.  Molti non sanno da dove iniziare, cosa fare, quali siano gli strumenti della Strega, le corrispondenze dei colori e tanto altro. Il titolo proviene dal celebre libro della scrittrice inglese Celia Rees, continuo de ”Il viaggio della Strega bambina” che mi ha aiutato tanto a trovare la mia strada e a capire cosa significa davvero la parola ”strega” che spaventa ancora molte persone. Qui potrete trovare piccoli consigli magici, libri su cui studiare, libri su cui imparare e capire cosa avveniva a quelle donne, innocenti e colpevoli solo di essere particolari e intelligenti, nel passato. Potrete trovare mie personali esperienze ritualistiche e miei Witchcraft personali che realizzo con funzione ”onoraria” verso gli Dei in cui credo, verso gli Elementi e verso tutte le manifestazione della Natura, ossia tutte le manifestazioni della Dea! Questo sarà un sito in cui scriverò in prima persona, in modo tale che anche gli altri neofiti che lo seguiranno avranno delle linee guida più pratiche che teoriche, cioè quelle che si possono tranquillamente trovare nelle pagine di tantissimi libri!

Se siete interessati a questo Sentiero pieno di Luce e Magia, sappiate che non sarà una strada facile ma se avete sentito davvero la voce della Dea allora non avrete niente da temere 🙂

– Venus

ATTENZIONE:
– Se le foto NON sono state scattate da me, scriverò la fonte. Se sono state scattate da voi contattatemi e in maniera dolce e garbata mi venite a chiedere di inserire il vostro nome

– Ci sono varie traduzioni fatte da me da pagine Facebook straniere. Se le volete condividere scrivete per favore ”Fonte: Se fossi una Strega”. Anche se per me è una forma di diletto il tradurre, è anche un modo per imparare ma ci perdo anche del tempo sia per voi che per me stessa. Dunque per cortesia, rispettate scrivendo la fonte in forma di rispetto del ”lavoro” che faccio e del tempo che impiego.

– Se ci sono dei testi con semplicemente scritto ”Venus” alla fine significa che sono stati scritti da me, di mio pugno.
Spero che nessuno scopiazzi ciò che pubblico in questo blog facendolo passare per suo come alcune persone piccole e irrispettose hanno fatto con persone che invece si impegnano costantemente e con immenso rispetto nei confronti di questa religione e delle sue tradizioni.

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE )O(

 

Annunci

2 thoughts on “Info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...